Porto Adriano

Porto Adriano
vi propone una
cucina mediterranea,
dove niente è lasciato al caso.
La qualità non ha scorciatoie:
il pesce è freschissimo
pescato al largo tra
San Cataldo e San Foca.
Le paste fresche
sono tutte rigorosamente
trafilate a mano da noi.
Tutti i dolci
sono preparati
artigianalmente da noi
e dai mastri pasticceri di Sicilia.
Ogni tanto si trova un luogo
dove ha un senso accomodarsi
per metter prova ai propri sensi
.
Porto Adriano, a San Cataldo,
spiaggia di Lecce, questo è.
— Pino De Luca

Il ristorante Porto Adriano è il luogo ideale per trascorrere momenti di piacevole relax alla scoperta di profumi e sapori della buona cucina del mar Mediterraneo, dove niente è lasciato al caso; dalla scelta delle materie prime alla preparazione delle nostre pietanze, nessuno spazio ai compromessi.
La specialità del nostro menù è il mare: con i suoi prodotti ricchi di colori, profumi e sapori giungono ai nostri clienti ai quali lasciamo il piacere di giudicare il nostro mestiere. Per noi, la qualità non ha scorciatoie: il pesce è freschissimo, pescato giornalmente al largo dei due mari della nostra terra tra mar Adriatico e mar Ionio; in particolare i crostacei provengono dal mare tra San Cataldo e San Foca dal peschereccio "Jole I", i gamberoni dal largo del mare di Gallipoli e le ottime ostriche imperiali (e frutti di mare in generale) dai sub locali che svolgono con passione il loro lavoro.
Le paste fresche, come i maltagliati di pasta all'uovo di farina di semola abbinati ai frutti di mare o i ravioli ripieni di spigola, sono tutte tirate a mano e prodotte con cura da noi; mentre le altre paste alimentari sono di semola di grano duro di Gragnano, rigorosamente trafilate in bronzo.

Tutti i dolci e tutta la piccola pasticceria è preparata artigianalmente da noi e da alcune rinomate pasticcerie artigianali siciliane.
Fabio, insuperabile nel preparare i suoi carpacci, e Mary, padrona di casa, cortese ed elegante, saranno felici di incontrarvi e conoscervi durante la cena per consigliarvi e illustrarvi le loro deliziose preparazioni culinarie. Esperienza irrinunciabile per tutti gli appassionati di gastronomia d’eccellenza e vini ricercati, spaziando da quelli salentini ai grandi vini francesi, scelti con attenzione e metodo, offriranno ai nostri clienti la possibilità di degustare ogni essenza del buon cibo.
Il ristorante, situato all’ingresso di San Cataldo (provenendo dalla città del Barocco, Lecce) può ospitare circa 130 persone nelle salette interne e circa 150 persone nella sala esterna; l’ideale sia per una cena tra amici che di lavoro o per romantici incontri.